A Eastbourne Sonego batte Bublik e accede in semifinale

24 Giugno 2021
Sandro Columbaro

Sonego ha vinto gli ultimi due incontri diretti. Quando l’avversario è Bublik meglio non fidarsi.

Primo game del set, Lorenzo serve in modo mirabile. 1-0. 0-40. Sonego è velocissimo col braccio e con i piedi. Break a 15. 2-0. Il torinese alterna accelerazioni a palle corte giocate con molto manualità. Alexander non è ancora entrato completamente in partita anche se ha tirato un diritto in corsa meraviglioso. 3-0. 15-30 con una risposta di Sonego a lasciar fermo l’avversario. Si sblocca il kazako con ottime giocate. 3-1.

Bublik sembra più presente, incomincia a muoversi meglio e più velocemente. Lorenzo tiene a 15. 4-1. Alexander fa e disfa al servizio. Sonego risponde nei piedi traiettorie velocissime. Di nuovo break per il torinese. 5-1. 6-1.

Set nel quale Sonego è stato perfetto sia al servizio che, soprattutto, in risposta.

Secondo set. Bublik serve molto bene da destra 1-0.  Game a 0. 1-1. 15-40. Break Sonego con giocate sempre aggressive che non danno tempo al kazako sempre un po’ troppo pigro negli spostamenti. 2-1. Continua Lorenzo a non concedere spazi fisici e temporali all’avversario sempre sotto pressione. Alexander prova anche colpi da circo. 3-1. 3-2. Il player torinese continua a essere perfetto al servizio. Finora in risposta Bublik non ha avuto reali possibilità. 4-2.

Risposta nei piedi di Sonego. Palla break annullata da un buon servizio. Scambio spettacolare chiuso con una volée da Alexander.  Altra palla break di Sonego annullata. Game lungo che tiene il kazako in vita. 4-3. 30-40. Prima palla break per Bublik annullata da un buon attacco. Ace a chiudere il game. 5-3. 5-4. Lorenzo serve per andare in semifinale ma non mette una palla in campo. Break. 5-5.

Il torinese risponde dal 30-0 in modo straordinario e serve di nuovo per il match. 6-5. Sonego chiude  a 15 con un bell’attacco. 7-5. Ultimi due game giocati dal piemontese in modo meraviglioso.

Speriamo che sfiderà Seppi per una semifinale vestita d’azzurro.
Sonego-Bublik 6-1 7-5