I tornei Atp di febbraio dopo l’Australian Open. A Montpellier giocheranno Sinner e Sonego

4 Febbraio 2023
Sandro Columbaro

Durante questa settimana non si sono disputati tornei Atp. Si è lasciato spazio alla Coppa Davis. Nel mese di febbraio sono previsti otto tornei 250 e quattro 500. Si gioca indoor in Europa a Montpellier e Rotterdam, sul rosso nei tornei sudamericani di Cordoba, Buenos Aires, Rio e Santiago ma anche negli Stati Uniti a Dallas e Delray Beach. A completare il quadro ci sono Doha, ma soprattutto i 500 di Dubai e Acapulco.

Sia in Francia che nella città olandese saranno presenti Sinner e Sonego che non vi parteciparono lo scorso anno. A Buenos Aires e a Santiago ci sarà Lorenzo Musetti che proverà, giocando sulla superficie di elezione, a ritrovare forma e vittorie che gli potrebbero far scalare ulteriormente la classifica. E’ confermata la presenza di Alcaraz che non avendo potuto partecipare al primo Slam dell’anno incomincerà la stagione 2023 dalla capitale argentina.

A Rotterdam sarà presente Tsitsipas che nell’edizione scorsa arrivò in finale, a Dubai giocherà Djokovic che l’anno scorso vi fece il suo esordio stagionale.

Ad Acapulco il tabellone è di alto livello. Dovrebbero essere presenti Alcaraz, Tsitsipas, Ruud, Fritz, Rune e anche Berrettini che tornerà a giocare dopo la sconfitta al primo turno nell’Australian Open.

Nei tornei statunitensi la testa di serie n°1 sarà Fritz.

Questi alcuni cenni di chi sarà presente nei tornei del mese di febbraio sempre che non ci siano defezioni o si aggiungano wild card dell’ultima ora.