Torneo Atp 250 di Cordoba. Presentazione dei quarti di finale

4 Febbraio 2022
Sandro Columbaro

Il grande favorito del torneo di Cordoba è sicuramente Schwartzman (1), l’argentino dopo aver battuto al secondo turno il connazionale qualificato Ficovich deve incontrare nei quarti di finale il lucky loser Galan. Il colombiano dopo aver perso nel turno finale di qualificazione dal cileno Jarry si è sicuramente rifatto in quello principale, ha sconfitto prima Dellien e poi Munar. Almeno di clamorose sorprese, con l’argentino di Buenos Aires non dovrebbe avere molte possibilità.

Baez-Tabilo è il secondo quarto della parte alta del tabellone. Baez, che molti ricorderanno protagonista fino alle semifinali nel torneo Next Gen di Milano, ha sorpreso il cileno Garin (3) lasciandogli due soli game nel secondo e nel terzo set.

Per un player cileno che non fa bene ce n’è un altro, proveniente dalle qualificazioni, che nei due turni del tabellone principale non ha lasciato set: 6-4 6-1 a Francisco Cerundolo e 6-2 6-4 a Taberner.

Nella parte bassa si è ritirata la testa di serie n°2 Thiem che molti attendevano al rientro. Questo fatto ha creato un vuoto del quale spero possa approfittarne Sonego (4), ma non sarà così semplice.

Dopo aver sconfitto Carballes Baena in un match dai due volti oggi incontra Ramos Vinolas (6), tennista mancino sempre molto pericoloso sul rosso.

Per l’ultimo quarto di finale della parte bassa del tabellone scendono in campo la wild card di casa Londero che vinse nel 2019 la prima edizione del torneo e il tennista serbo ripescato dalle qualificazioni come lucky loser Milojevic.

Per Sonego, se sconfiggerà oggi Vinolas, la possibilità di andare in finale non è per niente remota. Ovviamente dovrà esprimere il suo miglior tennis e non quello fatto vedere ieri contro Carballes Baena nel primo set.

Schwartzman-Galan
Baez-Tabilo
Ramos Vinolas-Sonego
Londero-Milojevic