Al primo turno degli Internazionali d’Italia facile vittoria di Sonego con Chardy, quasi un ex giocatore

11 Maggio 2023
Sandro Columbaro

Turno fortunato per Lorenzo Sonego. Incontra Jeremy Chardy che ormai è diventato l’allenatore di Humbert. Gioca con il ranking protetto perché è sceso oltre la cinquecentesima posizione mondiale. Lorenzo, che oggi compie 28 anni, nel 2021 a Roma arrivò in semifinale. Il piemontese sta provando a ritornare un giocatore competitivo ai massimi livelli anche se quest’anno ha alternato buone prestazioni ad altre opache. A Madrid ha perso in modo netto da Struff che poi è stato sconfitto in finale da Alcaraz in un match molto bello.

Chardy ha iniziato la partita da ex giocatore ma anche Sonego mi sembra molto disattento. Finora ha usufruito più dei tanti errori del francese che delle sue giocate di livello. Brekka comunque al quarto game e conferma. 4-1 Sonego. Chardy alterna qualche bel colpo, di vecchio stile, a momenti inguardabili. Lorenzo non sta forzando i ritmi anche se in certi momenti sembra distratto forse perché sicuro della differenza. Il torinese brekka per la seconda volta. 6-2 Sonego.

Bisogna dire che l’azzurro sta tirando spesso corto, forse non è molto concentrato perché sicuro del vantaggio a sua disposizione. Difficile fare un’analisi del suo gioco e se è in forma. Bisognerà attendere la partita con Nishioka per capire qual è la condizione reale.

Lorenzo brekka al quarto game e consolida il vantaggio. 4-1 Sonego. Tanti, troppi gli errori del francese che viene brekkato nella frazione per la seconda volta. L’azzurro va a servire per il match. Chiude a 30 con un diritto vincente. 6-1 Sonego.

Partita morbida che è servita a Lorenzo per entrare al meglio nel torneo quando incontrerà Nishioka, giocatore dai colpi leggeri ma di altra tenuta fisica e atletica.

Sonego-Chardy 6-2 6-1