Zverev batte Nishikori in tre facili set e arriva nei quarti

7 Giugno 2021
Sandro Columbaro

Non è stata come la battaglia di ieri sera tra Federer e Koepfer finita oltre mezzanotte e che è costata il ritiro al giocatore svizzero. Il match di questa sera tra Sascha Zverev e Nishikori è stata poco più, o forse meno, di una sgambata di allenamento per il tedesco.

Sei game lasciati al nipponico che solo nel primo set ha provato a fare partita quasi alla pari. Recuperato lo svantaggio iniziale più per demerito di Zverev che per suoi meriti, Kei ha perso il servizio al decimo game e con esso il set.

L’incontro è praticamente finito in quel momento. Troppa la distanza in campo con il giapponese sempre falloso e incapace di costruire schemi vincenti.

Se nei match giocati a Madrid e soprattutto a Roma si erano visti scambi interessanti e alcuni sprazzi di bel gioco da parte del nipponico, questa sera la distanza tra i due è stata sempre incolmabile.

Troppe poche le occasioni e le palle break per Kei per rendere il match almeno credibile. La completa assenza di pubblico e la brutta partita hanno reso uno spot negativo al tennis.

Lunedì pomeriggio sul Philippe Chatrier prima Musetti contro Djokovic e a seguire Sinner contro Nadal speriamo che rendano al tennis ben altro servizio.
Zverev-Nishikori 6-4 6-1 6-1