Al secondo turno del torneo di Stoccarda prosegue il cammino di Musetti che batte Barrere in due set

14 Giugno 2023
Sandro Columbaro

Dopo aver battuto Gojo, primo successo Atp sull’erba, oggi Lorenzo Musetti (6) incontra il ventinovenne Gregoire Barrere, attuale n°58 della classifica mondiale. Buoni risultati nel 2022 e nel 2023 gli hanno consentito di scalare la classifica. Nemmeno lui è un player esperto nel gioco da erba. Non si sono mai incontrati.

Nel quinto gioco Musetti brekka. Sta giocando aggressivo ed è più propositivo rispetto alla partita con Gojo. Sembra avere un buon atteggiamento ed è convinto dei propri mezzi. Nel sesto game annulla una palla break e poi riesce a chiudere e consolidare il vantaggio. 4-2.

Il settimo e l’ottavo game sono interlocutori. Nel nono il francese serve male, fa due doppi falli e conclude con un brutto errore da fondo. Musetti, grazie al secondo break, vince la prima frazione. 6-3 Musetti.

Musetti ha servito bene e in generale ha giocato con convinzione e sicurezza. Set ampiamente meritato.

Primo game della seconda frazione lunghissimo. Lorenzo lo chiude al ventiseiesimo punto dopo aver annullato ben sei palle break. I game fino al quinto sono interlocutori. Il sesto è sicuramente più bello, interessante e lungo. Lorenzo ha una palla break che gli viene annullata. Lo vince il francese al sedicesimo punto. Il carrarino vince a 15 il settimo gioco. 4-3 Musetti.

Nell’ottavo Musetti recupera da 40-15 Barrere e su errore grave del francese brekka e va a servire per il match. Nel successivo Lorenzo con un ace va sul 40-15 e quindi arrivano due match point. Con un buon servizio chiude il match. 6-3 Musetti.

Musetti ha vinto perché ha maggiori soluzioni e varietà di colpi. Incontrerà il vincente tra Lehecka e Tiafoe.

Musetti-Barrere 6-3 6-3