Al 1° turno del torneo di Amburgo Carreño batte nettamente Nardi. Prestazione abbastanza deludente di Luca

19 Luglio 2022
Sandro Columbaro

Il diciottenne Luca Nardi, bravo a passare le qualificazioni, incontra al primo turno il detentore del titolo Carreño Busta (4) che viene da Bastad dove è stato sconfitto in semifinale da Francisco Cerundolo. Il risultato sembrerebbe scontato ma sono convinto che vedremo un match nel quale Luca farà vedere ottimi colpi e un buona condotta di gioco. Pensare alla vittoria mi sembra comunque difficile.

Ottimo inizio del pesarese nei turni di servizio. Ha perso solo un punto. 2-1 Nardi. Nel quinto game arriva il break point un po’ inaspettato per quello che si è visto finora. Comunque Luca sta tenendo il campo abbastanza bene, scambia con disinvoltura ma non basta perché lo spagnolo ha incominciato a sbagliare meno. Il pesarese negli ultimi game non è riuscito a tenere lo scambio dell’avversario che si è fatto più regolare. Ha perso gli ultimi cinque game. 6-2 Carreño.

Nel secondo, immediato break di Pablo che conferma il vantaggio. 2-0. Dopo un buon inizio Nardi si è perso. Il timing sulla palla in particolare con il rovescio è sempre eccellente ma molti colpi vengono giocati troppo frettolosamente. Nardi nel terzo game smuove il punteggio e torna a vincere un game. 2-1 Carreño.

Con tre punti determinati dalla prima di servizio Pablo si porta sul 3-1. Un gran passante di diritto dell’asturiano e un errore di rovescio di Nardi permettono a Pablo di brekkare per la seconda volta e di avvicinarsi al traguardo. Carreño con un rovescio in risposta chiude un match finito in un’ora e due minuti che se si escludono i primissimi game non c’è quasi stato. 6-1 Carreño.

La differenza da tutti i punti di vista era molta. Lo si sapeva, ma mi aspettavo un match se non più equilibrato almeno giocato con maggiore impulso da parte di Nardi che ha commesso un numero incredibile di errori, molti non forzati.

Al secondo turno Carreño incontrerà Molcan.

Carreño Busta-Nardi 6-2 6-1