Al torneo Atp 250 di Anversa Sinner sconfigge Rinderknech. Incontrerà Harris in semifinale

22 Ottobre 2021
Sandro Columbaro

Jannik Sinner e Arthur Rinderknech si sono incontrati quest’anno a Lione. Il successo del francese arrivò come un lampo a ciel sereno. Era assolutamente inatteso. Arthur, che quest’anno ha ottenuto buoni risultati in modo continuativo, ha scalato la classifica Atp. Jannik è favorito ma il risultato a mio parere non è scontato. Sarà necessaria una buona versione dell’altoatesino per avere la meglio.

Primo set. Nei primi game i giocatori sono ancora contratti, devono registrare ancora bene le misure delle traiettorie. Il francese non può reggere lo scambio da fondo. Deve servire profondo e andare a rete appena ne ha la possibilità. Tre break consecutivi e alternati portano Jannik in vantaggio per 3-2. I suoi colpi incominciano ad essere profondi e pesanti. Il francese fa fatica a tenere da fondo. 4-2 Sinner.

Il giocatore della Costa Azzurra fa diversi errori anche perché è costretto a giocare sovraritmo. Jannik è velocissimo e passa con facilità. Arthur salva due palle break e si porta sul 4-3. Due servizi sicuri giocati da entrambi portano l’altoatesino a servire per il primo set. 5-4. Il francese apre molto bene gli angoli con il diritto che lo portano sul 15-40. Sinner non si scompone. 40-40. Dimostra coraggio e grandi doti di lottatore nei momenti determinanti. 6-4 Sinner.

Secondo set. E’ subito break di Sinner con un grande passante di diritto incrociato. Jannik conferma il break 2-0 Sinner. I colpi dell’allievo di Piatti partono come frustate dalle corde della racchetta. Arthur se la cava bene con le prime che trasforma spesso in ace. Molto belli sono gli incrociati di diritto stretti di Jannik. 3-1.

Rinderknech continua a servire molto bene anche se forse manca di continuità. Quando Sinner batte sente bene la palla ed è preciso. 4-2. Jannik gioca un incrociato stretto che è il punto della partita 0-30. Il francese reagisce ma l’altoatesino ha la palla break che potrebbe uccidere il match. Doppio fallo del player della Costa Azzurra. 5-2. Sinner chiude con un game vinto a 0 con molta sicurezza.

Il giocatore di San Candido domani incontra in semifinale Harris. Sarà sicuramente un match interessante e aperto a qualsiasi risultato. Se Jannik dovesse giocare molto bene è da considerare leggermente favorito. Dipenderà dal rendimento al servizio di entrambi.
Sinner-Rinderknech 6-4 6-2